IO NON CORRO DA SOLA ALLA MILANO MARATHON 2019

La Grande Casa scs onlus accoglie in 17 appartamenti 42 donne provenienti da situazioni di disagio o in uscita da situazioni di maltrattamento fisico, psicologico, economico o sessuale e le accompagna verso un progetto di vita autonomo cercando di dare valore alle capacità che ciascuna donna possiede.

In ogni casa lavora un’équipe educativa al servizio delle persone accolte (donne che si prendono cura di altre donne), che le sostiene nell’elaborazione della difficile storia personale e nella costruzione di una nuova quotidianità lontana dalla violenza.
I bambini accolti con le loro mamme sperimentano un luogo sereno e ricco di affetto.

Siamo convinti che il tema del lavoro e dell’autonomia economica sia di grande importanza nei progetti delle donne che accogliamo nelle nostre case.
Molte di loro lavorano e investono tantissime energie per riuscire a conciliare i tempi di cura dei loro figli e il lavoro, spesso lontane dalle loro relazioni familiari e amicali.
Altre un lavoro non lo hanno da tanto tempo, la dipendenza economica è uno strumento coercitivo molto forte che abbiamo spesso ritrovato nei racconti di chi accogliamo.
Le donne che arrivano da noi hanno profili formativi e curricula molto vari, accogliamo donne laureate e con lavori da professioniste e donne con profili formativi più fragili. Nella maggior parte dei casi vi è la necessità di consolidare o ampliare le proprie esperienze perché magari si è “ferme” da molto tempo.
La Grande Casa investe sul tema del lavoro e della formazione molte risorse, conducendo progetti di re-inserimento lavorativo e di formazione, convinti che dignità e autostima siano molto collegate al tema lavoro.

Sei un privato o un’azienda e vuoi partecipare alla Maratona? Non correre da solo… Corri con noi!

PRIVATI

Sei un runner professionista, un amante della corsa o, semplicemente vuoi impegnarti per sostenere le nostre donne con il tuo gruppo di amici? Non correre da solo… Corri con noi!

NOI ti regaliamo l’iscrizione, il pacco gara e una giornata indimenticabile. TU puoi aiutarci a sostenere le mamme e bambini che ogni giorno accogliamo nelle nostre comunità diventando nostro personal fundraiser.

Come funziona?

  • CREA LA TUA STAFFETTA con 3 tuoi amici o CORRI COME MARATONETA

  • DIVENTA PERSONAL FUNDRAISER, crea la tua pagina di raccolta fondi su Rete del dono a sostegno del progetto e chiedi ai tuoi amici di correre virtualmente con te

AZIENDE

Sei un’azienda attenta al benessere dei tuoi dipendenti, alla ricerca di occasioni di team building e perché no anche con un’attenzione alle buone cause? Vuoi essere presente alla Maratona? Non correte da soli… Correte con con noi!

NOI vi regaliamo l’iscrizione, il pacco gara e vi garantiamo una giornata indimenticabile. VOI potete aiutarci a sostenere le mamme e bambini che ogni giorno accogliamo.

Come?

  • ORGANIZZANDO STAFFETTE SOLIDALI (4 persone) che diventino personal fundraiser

  • SOSTENENDO LA REALIZZAZIONE DELLE MAGLIETTE TECNICHE per la Maratona con il vostro logo e il logo de La Grande Casa

Orari

 

Lunedì-Venerdì 9:00-17:00

 


 

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon
  • Twitter Social Icon

INDIRIZZO & INFO

 

via Petrarca 146 - Sesto San Giovanni MI 20099

lagrandecasa@lagrandecasa.it

lagrandecasa@pec.lagrandecasa.it

P.iva 00861210961 - C.F. 07501030154

C.C.I.A.A. Milano 1165687

Albo Coop. Soc. N. A100660

Tel: 02-2412461 Fax 02-24124644

DPO - Consorzio Consolida

Via Belvedere 19, 23900 Lecco - contatti: privacy@consorzioconsolida.it

© 2017 by La Grande Casa SCS ONLUS